fbpx

Assicurazione, energie rinnovabili e il futuro sostenibile della Sardegna

Nel 2021, uno studio commissionato dal WWF all’Università di Padova e al Politecnico di Milano, segnalava la fattibilità di un progetto dal potenziale incredibile: rendere la Sardegna un’isola al 100% sostenibile entro il 2050. Ovvero, rinunciare alle energie fossili in favore delle rinnovabili, sostenendo il fabbisogno energetico dell’intera isola tanto da avere, secondo i dati attuali delle richieste di energia rinnovabile, un surplus di produzione pari al 574%. Un dato riportato anche dal CIPNES Gallura, Leggi tutto…

Vacanze senza pensieri: gli scenari in cui l’assicurazione di viaggio ti salva la vita!

Finalmente si riparte! Fallo al meglio con una assicurazione di viaggio ritagliata su misura per te! Finalmente estate, finalmente è il momento delle ferie, delle vacanze, del meritato riposo! Finalmente è tempo di macinare chilometri con l’aereo o il treno e andare lontano! Ma prima di partire, dedicami dieci minuti del tuo tempo, perché voglio farti scoprire come evitare le situazioni più comuni che possono trasformare la tua vacanza in un guaio o peggio, in Leggi tutto…

Vuoi sapere come tenere alta la tua qualità di vita dopo la pensione?

Oggi vorrei parlarti di un argomento molto importante per il tuo futuro, qualcosa che i giovani, nei loro anni più belli, tendono a ignorare, salvo poi farsi venire mille dubbi e pensieri man mano che l’età avanza. Parleremo di previdenza e, più nello specifico, della pensione. Se hai letto il mio libro, certamente il capitolo sull’INPS e i segreti della pensione ti sarà rimasto impresso, perché la situazione generale legata alla pensione individuale necessita davvero Leggi tutto…

La moglie del mio socio

La moglie del mio socio Vorrei raccontarti cosa può accadere all’interno di un azienda a conduzione familiare nel caso in cui questa NON sia protetta con un’adeguata copertura assicurativa. Prima di iniziare è bene tenere a mente una cosa fondamentale: le aziende sono fatte di persone Punto. Persone che hanno ( o almeno dovrebbero avere ) ruoli ben definiti e competenze specifiche all’interno dell’azienda stessa. Per questo motivo proteggerle adeguatamente è di fondamentale importanza, non Leggi tutto…

Rc Auto meno cara

Come evitare che la ricerca della RcAuto meno cara metta sul lastrico una Famiglia Ti sei mai trovato nella situazione di dover rimborsare decine di migliaia di euro ad una Compagnia di Assicurazioni solo per aver assicurato la tua auto senza criterio al prezzo più basso? magari (ma non solo) online? Beh, credimi è assolutamente possibile. Oggi ti racconto una storia comune, di quelle che son capitate diverse volte a delle persone che “credevano” di essere Leggi tutto…

Ti sei mai domandato a cosa serva realmente il sistema satellitare dentro l’auto?

🔺Ti sei mai domandato a cosa serva il sistema satellitare dentro l’auto? 🔺 🔺Preferisci solo pensare che è un sistema che “spia” tutti i tuoi movimenti?🔺 Leggi la storia di Maria Pina http://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/09/05/news/maria-pina-si-risveglia-felicita-e-addentare-un-trancio-di-pizza-1.17876828 , è una brutta storia ma con un bellissimo finale. La ragazza diciannovenne stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata con i compagni di classe la notte prima dell’esame di Maturità. Nel tragitto di rientro, purtroppo, ha avuto un bruttissimo Leggi tutto…

× Contattami su WhatsApp